fbpx
READING

Visual Storytelling: racconta la tua storia con le...

Visual Storytelling: racconta la tua storia con le immagini

visual storytelling

In un mondo in cui i brand comunicano sempre di più con contenuti visivi, come quello di oggi, e in cui un minuto di video vale quanto 1,8 milioni di parole (secondo uno studio della Forrester Research), la narrazione visiva assume sempre maggiore importanza.

Le aziende hanno sempre più bisogno di raccontare storie avvincenti e possono farlo attraverso un’attenta strategia di visual storytelling.

Il visual storytelling deve colpire emotivamente, educare il pubblico e guidarlo verso determinate azioni e può farlo con un singolo contenuto oppure con una serie di contenuti, collegati e complementari tra loro.

Tutte le aziende hanno una storia da raccontare e questo vale sia per le aziende con 60 anni di vita alle spalle sia per le startup. 

La storia da raccontare non deve essere per forza quella delle origini ma può anche essere la storia di un cliente che utilizza il tuo prodotto o di come il tuo servizio può rendere migliore la vita o il lavoro di qualcuno.

Dopo aver individuato la storia bisogna capire come fare in modo che il pubblico ti ascolti, ecco, quindi, che diventa importante saper sfruttare il visual storytelling.

Vediamo, allora, 5 modi per sfruttare a tuo vantaggio i contenuti visivi per raccontare la tua storia.

1 2

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM
KNOW US BETTER