READING

Perchè usare Pinterest per il tuo business

Perchè usare Pinterest per il tuo business

perché usare pinterest

Perché usare Pinterest per il tuo business? Scoprilo con noi.

Perché usare Pinterest per promuovere il tuo business? Pinterest ti offre l’opportunità di rafforzare la tua strategia social e potrebbe essere, in quanto non sfruttata come Facebook e Instagram, l’occasione per presentare il tuo brand ad un mercato di nicchia, pronto però a spendere.

Ad oggi ci sono oltre 200 milioni di utenti Pinterest attivi in tutto il mondo. 

La loro principale attività è cercare e condividere idee utili e stimolanti.

Pinterest rappresenta una notevole risorsa informativa per molti utenti che spesso, proprio si questa piattaforma, cercano informazioni prima di effettuare un acquisto.

Non va, inoltre, sottovaluto il fatto che il 40% degli utenti di Pinterest ha un reddito familiare di oltre 100.000 dollari. Un pubblico con un importante potere d’acquisto che non aspetta altro di scoprire il tuo prodotto o la tua attività.

perché usare pinterest

Perché usare Pinterest per promuovere il tuo business: ecco cosa sapere

Pinterest è il social dove gli utenti possono cercare e trovare ispirazione e idee per i loro hobby e i loro interessi.

A rappresentare le idee sono i Pin, immagini ricercate e salvate dagli utenti di Pinterest. 

I Pin possono rimandare, cosa molto importante per veicolare il traffico e le vendite, ad un sito web.

Non va sottovalutato, inoltre, che i Pin possono aiutare gli utenti a ricercare e a trovare maggiori informazioni sui prodotti che hanno intenzione di acquistare.

Se decidi di utilizzare Pinterest per il tuo business, ricordati di includere un link al tuo sito web in ogni Pin che aggiungi.

Che si tratti di un post del blog, del link ad un prodotto presente sul tuo negozio online o semplicemente il link del tuo sito web, faciliterai la conversione dell’utente.

La possibilità di aggiungere facilmente i link è ciò che distingue Pinterest da Instagram e che lo rende importantissimo nella tua strategia di marketing.

perché usare pinterest

Perché usare Pinterest per promuovere il tuo business: un po’ di numeri

La prima cosa che devi sapere è che Pinterest spinge le vendite quasi 4 volte di più rispetto alle altre piattaforme e che quasi il 90% dei suoi utenti ha acquistato un prodotto grazie a Pinterest.

Con oltre 200 milioni di utenti mensili, Pinterest, almeno per numero di iscritti, non si avvicina minimamente a Facebook e Instagram.

La sua importanza, però, sta nel chi lo utilizza.

Metà dei millennials di tutti gli Stati Uniti utilizzano Pinterest e il 66% del pubblico globale sono donne con un’età compresa tra i 25 e i 54 anni.

Un recente sondaggio di Pinterest ha rilevato che il 93% dei suoi utenti utilizza la piattaforma per pianificare i loro acquisti e, come ti abbiamo già detto, il 40% degli iscritti ha un reddito familiare superiore ai 100.000 dollari.

Perché usare Pinterest per promuovere il tuo business: quali prodotti?

È chiaro che non tutti i prodotti o i servizi trovano lo stesso riscontro o lo stesso interesse tra gli utenti di Pinterest.

Ci sono aree di maggior interesse, abbastanza ampie e trasversali, che muovono le attività degli iscritti.

Gli utenti cercano principalmente Pin che interessano il mondo della moda, quello del cibo, delle auto, dell’arredamento di interni e dei viaggi. 

Come possiamo notare, un’enorme area di interesse che offre numerosi e interessanti punti di contatto con una grande varietà di utenti.

perché usare pinterest

Il tuo pubblico di riferimento è su Pinterest? 

Non hai ancora sfruttato questo social nella tua strategia? 

Sei consapevole di star perdendo l’opportunità di raggiungere nuovi clienti ogni volta che si collegano? E questo ti va bene? 

Secondo noi, no.

Puoi ricevere i nostri consigli e le ultime news iscrivendoti alla nostra newsletter o contattandoci.

Segui Shibumi su Facebook, Instagram e LinkedIn.


RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM
KNOW US BETTER