fbpx
READING

Migliorare la visibilità della pagina Facebook in ...

Migliorare la visibilità della pagina Facebook in 3 mosse

migliorare la visibilità della pagina facebook

Migliorare la visibilità della Pagina Facebook: ecco come farlo in 3 semplici mosse.

Migliorare la visibilità della Pagina Facebook è essenziale per sfruttare a pieno l’impatto che la piattaforma può avere sui tuoi potenziali clienti e fan. Perché ottimizzare la tua pagina? Perché anche se non può ancora sostituire al 100% un sito web può sempre essere classificata nei risultati di ricerca di Google. In questo post scoprirai tre semplici passi per migliorare la visibilità della tua pagina Facebook.

#1 Migliorare la visibilità della Pagina Facebook: Combina il nome della tua attività e una parola chiave per un nome pagina ottimizzato.

Scegliere il nome giusto per la tua pagina è il primo passo verso il successo. Fai attenzione a non confondere il nome utente di Facebook con il nome della Pagina. Il nome utente è quello che trovi alla fine dell’URL di Facebook (es.www.facebook.com/ShibumiComunication/) e sotto il nome della pagina preceduto da @. migliorare la visibilità della pagina facebook Il nome della Pagina Facebook è, invece, il titolo della tua pagina ed è quello che viene mostrato nei risultati di ricerca di Facebook. migliorare la visibilità della pagina facebook Se gestisci un marchio già affermato potrai utilizzare tranquillamente il tuo nome del tuo brand per la tua pagina. Se, invece, operi in una nicchia o la tua attività è nuova, bisogna utilizzare un approccio diverso. Chi cerca un prodotto online, infatti, utilizza per la sua ricerca parole chiave al posto dei nomi dei brand. Unisci, quindi, al nome della tua attività una keyword capace di indicare i prodotti che vendi o i servizi che offri. Aumenteranno, in questo modo, le possibilità che la tua pagina appaia nei risultati delle ricerche su Facebook.

#2 Migliorare la visibilità della Pagina Facebook: sfrutta la sezione Informazioni

Chi si imbatte per la prima volta nel tuo marchio spesso non conosce quasi nulla di te. Ecco perché diventa essenziale compilare tutti i campi della sezione Informazioni della tua pagina. Fornire tutte le informazioni, però, serve anche ad altro. migliorare la visibilità della pagina facebook I dati che inserisci formeranno degli snippet che compariranno sia nei risultati di ricerca di Facebook sia in quelli di Google. Facebook, inoltre, sta migliorando costantemente la sua funzione di ricerca e gli ultimi aggiornamenti hanno reso più semplice e precisa la ricerca locale. Come puoi sfruttare questo fattore a tuo vantaggio? Aiutando Facebook ad indicizzare la tua pagina per i risultati delle ricerche locali, compilando i campi Paese, Città, Indirizzo e Codice Postale presenti nella sezione Informazioni. Semplice, vero?

#3 Migliorare la visibilità della Pagina Facebook: Ottimizza i contenuti inserendo delle parole chiave

Dopo aver ottimizzato la tua pagina, prenditi cura dei suoi contenuti.  Sfrutta le parole chiave che i tuoi potenziali clienti usano nelle loro ricerche quando vogliono trovare le informazioni che tu fornisci. Inserisci le parole chiave nei tuoi post, come titoli e descrizioni dei video che carichi e come descrizioni delle foto che condividi. Cerca di utilizzare parole chiave rilevanti ma che non siano utilizzate troppo. In questo modo darai alla tua pagina Facebook e ai tuoi contenuti una possibilità maggiore di indicizzarsi.

BONUS

CALCOLA IL PESO DELLE TUE KEYWORDS

Più è alta la concorrenza per le parole chiave che hai scelto di usare, più basse sono le possibilità che i tuoi post appaiano nei risultati delle ricerche degli utenti. Calcola il loro “peso” usando uno strumento per la ricerca delle keywords, come, ad esempio, Keyword Planner, il tool gratuito di Google Ads. migliorare la visibilità della pagina facebook E tu cosa fai per migliorare la visibilità della tua pagina Facebook? Scrivilo nei commenti. Ricevi nostri consigli e le ultime news iscrivendoti alla nostra newsletter o contattandoci. Segui Shibumi su Facebook, Instagram e LinkedIn.  

RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM
KNOW US BETTER