READING

Instagram: si cambia. Anzi no.

Instagram: si cambia. Anzi no.

Instagram Shibumi web agency Taranto social media marketing siti web Puglia Facebook

Instagram cambia tutto. Anzi no.

Cosa sta succedendo in casa Instagram? Ve lo racconta Shibumi,

Le notizie si rincorrono e si smentiscono quotidianamente.

Cambia l’algoritmo dell’app. Social Media Manager in crisi. Panico. La timeline sarà rivoluzionata. Sarà sempre già simile a quella di Facebook.

Quindi, quando aprirete l’app di Instagram vedrete le foto con più like (o, per correttezza, cuoricini) e commenti e quelle degli utenti con i quali ci sono state maggiori interazioni.

Terrore tra Instagrammers, Social Media Manager e gente varia. Tutti hanno iniziato a pubblicare foto e post per spiegare ai loro followers come continuare a ricevere gli aggiornamenti e i loro post.

Ed ecco arrivare la smentita ufficiale da parte del team del social network più utilizzato al mondo dopo Facebook.

La vostra timeline non subirà modifiche, almeno per ora.

L’algoritmo che governa Instagram non cambia. Resta uguale a prima, almeno per ora.

Perché in futuro tutto può succedere.

Quello che, invece, è veramente cambiato (o sta per cambiare) riguarda la durata dei video che gli utenti possono caricare sulla piattaforma. Non più 15” ma addirittura 60”.

Perché un minuto? Perché (come spiegano nel blog ufficiale dell’app) negli ultimi 6 mesi il tempo speso dalle persone a guardare video su Instagram è aumentato del 40%.

Il team di Instagram ha deciso di offrire maggiore flessibilità per fornire alla community la possibilità di realizzare video creativi e divertenti e sbizzarrirsi con lo storytelling anche qui.

Come se non bastasse, per gli utenti iOS dell’app ci sarà la possibilità di utilizzare un editor che permetterà di realizzare video da più clip presenti nel proprio rullino fotografico.

Cosa ci sarà nel futuro di Instagram? Le voci di una modifica dell’algoritmo saranno reali? Vedremo…

Se volete essere sempre aggiornati sulle novità del mondo social continuate a seguirci sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook o iscrivetevi alla nostra newsletter.


RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM
KNOW US BETTER