fbpx

Instagram Reels: cosa è?

instagram reels

Cosa è Instagram Reels?

È una funzione che permette di creare video, aggiungere filtri e musica e condividerli.

Come su TikTok, i filmati possono avere la durata massima di 15 secondi e come sull’app cinese servono, principalmente, a seguire trend o challenge.

Instagram ha, inoltre, stabilito numerose partnership con etichette musicali, per offrire una raccolta di canzoni vasta, puntando, soprattutto, sulle novità e sui tormentoni.

Come funziona Instagram Reels?

Apri la videocamera su Instagram, seleziona Reels e creare video di 15 secondi. Aggiungi audio, di modificare la velocità e inserire effetti, effetti in realtà aumentata e timer. Semplice, vero?

Una volta registrato il video, si può decidere con chi condividerlo. I Reels, infatti, possono essere anche condivisi nella sezioni Esplora e visualizzati da tutti gli utenti della piattaforma. 

Quali sono i vantaggi?

Utilizzare Reels permette, soprattutto per la possibilità di condividere nella sezione Esplora i video creati, di avere un palcoscenico più ampio sul quale esibirsi e farsi conoscere.

Permette, inoltre, ai creator, anche a chi è all’inizio o non ha un numero enorme di follower, di mostrare la propria bravura .

Cosa ne pensate? È solo un modo per copiare TikTok e che diventerà un fallimento oppure sarà uno strumento capace di avere lo stesso successo, in termine di numeri, raggiunto dalle Stories? Fateci sapere che ne pensate nei commenti.

Ricevi nostri consigli e le ultime news iscrivendoti alla nostra newsletter o contattandoci.

Segui Shibumi su Facebook, Instagram e LinkedIn.

1 2

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM
KNOW US BETTER