fbpx
READING

Instagram: ecco il multiaccount, finalmente.

Instagram: ecco il multiaccount, finalmente.

Instagram Shibumi web agency Taranto social media marketing siti web Puglia Facebook

Instagram. Benvenuto multiaccount.

Chi gestisce più profili Instagram sa quanto sia pesante e noioso passare da un account all’altro.

Questa necessità è dovuta spesso ad esigenze lavorative. Seguire più account per postare i contenuti dei clienti, senza la possibilità di “programmare” la pubblicazione, come succede per Facebook, Twitter e Google+, diventa un’impresa ardua e difficile.

Inserisci nome utente e password. Posta. Log Out. Inserisci nome utente e password. Posta. Logo Out. E così via per tutti gli Account che si seguono.

Da oggi, almeno per i possessori di iPhone, questo sarà solo un bruttissimo ricordo.

E’ notizia freschissima che Instagram, infatti, ha introdotto la funzione multiaccount che permette a chi utilizza l’applicazione da iOS di passare da un account ad un altro con un semplice gesto.

Come funziona? Semplicissimo.

Dalle impostazione del vostro account andate su Aggiungi Account e inserite le credenziali di accesso del profilo che volete aggiungere e il gioco è fatto.

Bello vero? Ma, in tutte le belle storie c’è un ma, non pensate di aggiungere diecimila account. La funzione è valida fino a 5 account. Non uno di più.

Un messaggio agli utenti Android: RESISTETE, RESISTETE, RESISTETE. La tirannia del log out finirà presto anche per voi.

Il multiaccount è soltanto una delle funzioni che speravamo trovare su Instagram. Le prossime che speriamo di ricevere presto sono la possibilità di programmare la pubblicazione dei post, come avviene su Facebook, senza dover ricorrere ad applicazioni esterne, spesso inconcludenti e sempre a pagamento, e la possibilità di postare direttamente da pc, senza dover installare simulatori che il più delle volte finiscono nel cestino senza passare dal via.

Se volete ricevere altre notizie sul mondo dei Social o scoprire sempre nuove curiosità, iscrivetevi alla nostra Newsletter e seguiteci sui nostri canali Social.

Ci trovate su Facebook, Twitter e Google+.


RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM
KNOW US BETTER