fbpx
READING

Hashtag su TikTok: perché usarli?

Hashtag su TikTok: perché usarli?

hashtag su tiktok

Hashtag su TikTok: Per farsi conoscere

Immagina che ogni post che pubblicherai su TikTok raggiungerà un nuovo gruppo di potenziali follower. Come raggiungerai questo risultato? Usando gli hashtag giusti.

Il loro utilizzo, infatti, offre un grande impulso ai contenuti che pubblichi. Gli # ti permettono di mostrare i tuoi post agli utenti che sono alla ricerca di quello che stai condividendo.

Se utilizzi, inoltre, hashtag di tendenza le possibilità che i tuoi contenuti finiscano nella pagina Discovery, con la possibilità di essere mostrati a milioni di persone.

Per creare una community

Utilizzare gli hashtag permette all’algoritmo di TikTok di cosa tratta il post e permette di creare una community.

Simile alla pagina Esplora di Instagram, la sezione TikTok For You offre agli utenti contenuti vicini e simili ai loro interessi. Se gli utenti guardano spesso contenuti con # che utilizzi, TikTok metterà i  tuoi contenuti in primo piano per quel gruppo di utenti.

Cosa vuol dire? Vuol dire che più pubblicherai con questi hashtag, più follower, commenti e like riceverai e che stai creando una community di follower che vogliono vedere i tuoi post.

Puoi, inoltre, creare e usare hashtag personalizzati che ti aiuteranno a creare una comunità intorno al tuo brand e a visualizzare contenuti creati dagli utenti.

Hashtag su TikTok: Per sfruttare le tendenze

I trend su TikTok nascono e muoiono in un attimo. È necessario, però, rimanere al passo con i trend e le mode del momento.

Se un hashtag di tendenza si allinea al tuo brand, usalo.

Dimostrerai al tuo pubblico che hai sotto controllo le tendenze e che sei pronto a divertirti.

Ricordati, però, di usare # accurati e giusti. Se utilizzi # casuali e ad altro traffico potresti avere un impatto negativo sulla fiducia verso il tuo brand e rischi, anche se non ci sono conferme in merito, che TikTok nasconda i tuoi video se utilizzi hashtag che non riflettono il contenuto del post.

E tu? Sfrutti gli # su TikTok? Raccontacelo nei commenti.

Ricevi nostri consigli e le ultime news iscrivendoti alla nostra newsletter o contattandoci.

Segui Shibumi su Facebook, Instagram e LinkedIn.

1 2

RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM
KNOW US BETTER