fbpx
READING

Facebook Live Video: in arrivo la sfida a Periscop...

Facebook Live Video: in arrivo la sfida a Periscope

Facebook Live Video Shibumi Web Agency Taranto Puglia

Facebook lancia i live video per tutti. E’ la fine per Periscope?

Negli Stati Uniti Facebook ha già attivo il nuovo servizio di Live Video all’interno della piattaforma social più famosa al mondo.

Inizia così la “guerra” del live streaming tra il colosso di Palo Alto e una sempre più malconcia Twitter (sono ormai ricorrenti le voci di vendita della società), proprietaria dell’app Periscope. Sarà la fine per la creatura di Jack Dorsey? Lo vedremo, forse, nei prossimi mesi. Oggi la notizia importante è un’altra e non riguarda guerre “stellari” tra due big della Silicon Valley.

La notizia del lancio della funzione Live Video era giù apparsa a dicembre 2015. Adesso è realtà. Almeno per gli utenti statunitensi. Facebook ha presentato la sua nuova funzione con un video.

Come funziona? Semplicissimo.

Si avvia un nuovo post, si clicca sull’icona presente tra gli strumenti di editing e sul pulsante Go Live. E il gioco è fatto. 

Facile, vero? Così sembra. Ma l’estrema facilità di utilizzo nasconde una grande incognita: la gestione della privacy.

La paura di molti, in realtà espressa già durante il lancio di Periscope e, prima ancora, durante le varie campagne pubblicitarie dedicate ai defunti Google Glass, è che questo nuovo servizio ideato da Mr. Zuckerberg rappresenti un notevole rischio per la privacy, che potrebbero essere riprese scene o avvenimenti che non è opportuno trasmettere. Vedremo cosa succederà. Per ora, iniziamo a pensare a quali saranno le prime trasmissioni live che condivideremo con i nostri amici e con il mondo. Iniziamo a immaginare effetti straordinari per sorprendere tutti con la nostra bravura come registi.

Non si sa ancora quando la funzione Live Video arriverà in Italia.

Se volete ricevere aggiornamenti sulle nuove funzioni di Facebook, sul mondo dei Social Network e sul Social Media Marketing, iscrivetevi alla newsletter di Shibumi.


RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM
KNOW US BETTER