READING

Come migliorare la visibilità della tua attività c...

Come migliorare la visibilità della tua attività con Facebook

come migliorare la visibilità della tua attività con Facebook

Come migliorare la visibilità della tua attività con Facebook? Te lo spiega Shibumi!

Hai aperto una nuova attività e vuoi darle la giusta visibilità? Oppure dopo anni ti sei finalmente deciso a portare la tua attività su Facebook ma non sai da dove iniziare? Ecco alcuni consigli su come migliorare la visibilità della tua attività con Facebook.

Pagina o Profilo?

La prima cosa da fare è creare una Pagina dedicata alla tua attività.

Mio nipote mi ha consigliato di creare un profilo! Quante volte abbiamo sentito questa frase e quante volte ci è toccato spiegare che potere benissimo seguire il consiglio di questo nipote/cugino/figlio e vedere il profilo chiuso da Facebook in pochissimo tempo.

Per qualsiasi tipologia di attività commerciale, infatti, Facebook “consiglia” (o impone) l’utilizzo di una Pagina.

Quale Pagina aprire?

Quando avrai capito che seguire il consiglio di tuo nipote è sbagliato, collegati a Facebook, a questo indirizzo, e scegli la tipologia di pagina adatta alla tua attività.

come migliorare la visibilità della tua attività con Facebook

Scegli il tipo di Pagina adatto alla tua attività

Chiaramente  se la tua attività è un’azienda locale, con una sede ben riconoscibile o individuabile, la scelta consigliata sarà “Impresa locale o luogo”.

A questo punto inserisci i dati della tua attività: di che attività si tratta, il nome, l’indirizzo e come contattarti. Più le tue informazioni sono dettagliate più facilmente i tuoi clienti ti troveranno.

Pagina creata e adesso?

Vuoi sapere come migliorare la visibilità della tua attività dopo aver creato la tua pagina Facebook? Facile! Crea e pubblica contenuti di qualità e, soprattutto, cura la tua Pagina con attenzione e costanza.

Una Pagina con 3 pubblicazioni all’anno non è certo un buon bigliettino da visita per la tua attività.

Gli utenti sono più propensi a scegliere un negozio o un ristorante che dimostra di curare la propria presenza web con regolarità

Non sai cosa pubblicare? Condividi momenti quotidiani della tua attività. Mostra cosa fai. Rendi partecipi i tuoi clienti e stimolali a creare contenuti riguardanti la tua attività per poi condividerli sulla tua Pagina.

come migliorare la visibilità della tua attività con Facebook

Pubblica contenuti di qualità e cura con costanza la tua Pagina

Hai un negozio di abbigliamento? Aggiorna la tua Pagina Facebook con foto degli ultimi arrivi, metti ben in mostra i particolari delle tue proposte, consiglia e mostra look e abbinamenti con capi che gli utenti potranno trovare da te.

Hai un centro estetico? Consiglia trattamenti di bellezza ai tuoi fan, fai emergere la tua preparazione e la qualità dei prodotti che utilizzi o dei macchinari. Rendi i tuoi clienti partecipi con selfie e video.

Hai un ristorante? Allora i tuoi piatti devono essere i protagonisti della tua attività. Fotografali, raccontali, suscita l’attenzione del tuo pubblico. Consiglia una ricetta particolare, stimola i clienti a pubblicare un recensione, mostra i prodotti che utilizzi. Foto e video devono essere il pane quotidiana della tua Pagina.

Sfrutta il Wi-Fi di Facebook

Il Wi-Fi di Facebook permette ai clienti di registrarsi presso la tua attività su Facebook per utilizzare gratuitamente il tuo Wi-Fi. Quando le persone si registrano sulla tua Pagina puoi condividere le offerte e gli annunci riguardanti la tua attività con loro.

come migliorare la visibilità della tua attività con Facebook

Sfrutta il tuo Wi-Fi

Il Wi-Fi di Facebook trasforma il tuo router in un hotspot Wi-Fi, connettendovi con i tuoi clienti quando visitano la tua attività e portando nuovi visitatori alla tua Pagina Facebook.

Cura le Recensioni

Ricordati di attivare le recensioni sulla tua Pagina e cura con attenzione questo aspetto. Perché? Semplice, per la riprova sociale, il meccanismo che consente alle persone di ricevere un’informazione per confermare o smentire una scelta.

Hai bisogno delle recensioni dei tuoi clienti, del loro “voto”. Le persone si fidano delle persone e anche la loro recensione è utile alla visibilità della tua attività.

Facebook non è gratis

Ricordati: Facebook è un’attività quotata in borsa e come ogni attività il suo obiettivo principale è creare profitto.

Puoi creare tutte le Pagine che vuoi, pubblicare i contenuti migliori di questo mondo ma arriverà il momento in cui Facebook per farti ottenere la giusta visibilità vi chiederà di acquistare della pubblicità, le famose Inserzioni.

Attraverso le Inserzioni puoi raggiungere grandi risultati perché ti permettono di targettizzare il pubblico che vuoi raggiungere o puntare solo ai contatti che ritieni veramente interessati.

Un esempio veloce, Se la tua attività è un parrucchiere da donna spendere soldi in inserzioni rivolte a uomini ti sembra una buona idea? A noi no. Per questo puoi perfettamente targettizzare il tuo pubblico e decidere che la tua pubblicità venga vista solo da donne della tua città e della fascia d’età che desideri.

La tua attività è già presente su Facebook? Raccontaci come gestisci la tua Pagina Facebook oppure chiedici un’analisi gratuita della tua Pagina.

La tua attività non è ancora presente su Facebook? Shibumi è pronta a consigliarti come creare e gestire la tua giusta presenza. Scopri come.

Vuoi ricevere tutte le news di Shibumi? Iscriviti alla nostra Newsletter e seguici su Facebook.

 


RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM
KNOW US BETTER